La nostra storia

Giardino del Conte è il nome della contrada in cui, nel 1949, viene fondata dal padre del Sig. Furnari Calogero l’azienda omonima.
Si tratta di terreni in cui la fertilità si fa madre per chi ne mangia i frutti.
In origine, l’azienda sorge con una superficie di cinque tumoli di terra, oggi ha raggiunto una estensione di 20 ettari e produce legumi, cereali, farina di grano antico, mandorle, olio extravergine d’oliva, ortaggi e frutta.

L’azienda agricola Il Giardino del Conte viene coltivata in famiglia con uno spirito molto attento alla nostra storia ma sensibile al contesto moderno,

per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare la nostra azienda, integrando a quello che abbiamo sempre fatto un servizio di vendita diretta e di consegna a domicilio con l’obiettivo di riuscire ad avvicinarci a tutti coloro che desiderano mangiare prodotti freschi e di stagione provenienti dal proprio territorio.

MISSION

Se noi siamo quello che mangiamo, coltiviamo la terra affinché chi ne mangia i frutti percepisca un mondo amico.

Ci piace guidare è aiutare le persone a vivere meglio coltivando prodotti sani e dalla tracciabilità certa, mettendo i nostri clienti in condizione di essere consapevoli dell’origine di quello che acquistano.

A partire dal 2020 l’azienda ha anche avviato un percorso di conversione ad agricoltura biologica. Questo ci permetterà a breve di fornire alla nostra clientela una selezione di prodotti biologici certificati BIO.

Un altro obbiettivo che abbiamo sposato è favorire il ritorno della biodiversità e la riscoperta di sapori che altrimenti andrebbero dimenticati, per questo siamo in costante ricerca di prodotti antichi, oramai difficili da trovare nella grande distribuzione.

DOVE CI TROVIAMO

l Giardino del Conte coltiva in Sicilia su pianure alluvionali ai piedi di zone collinari dei comuni di Valguarnera Caropepe, Enna e Mineo.

Jonh Doe
Director Organici

Chi Siamo

Maecenas tristique gravida odio, et sagi ttis justo interdum porta. Duis et lacus mattis, tincidunt ero.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adip isicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo cons equat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur. Quisque pretium nulla nec risus laoreet, eu vestibulum magna pellentesque. Nam eu sapien imperdiet nulla aliquet molestie sed ut nibh.

Rosario Furnari
Grazia Cassarà
Calogero Furnari
Francesco Furnari

Rosario Furnari

Grazia Cassarà

Calogero Furnari

Francesco Furnari